domenica 17 dicembre 2017     •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
Corso di Formazione Giovani Laureati

Collegio-Inter-Ca-Foscari.jpg

Si segnala che l’Università Ca’ Foscari di Venezia  ha recentemente aperto un proprio 'Collegio Internazionale', ossia una istituzione universitaria di altissimo livello che mira a formare giovani laureati di eccellenza selezionati fra studenti particolarmente meritevoli e dotati di talento. L’istituzione mette a disposizione di chi supererà la selezione d'ingresso 15 borse di studio con copertura totale dei costi e altre 10 con la copertura di circa il 75% delle spese. Oltre a ciò agli studenti ammessi al Collegio viene offerta anche la possibilità  di la risiedere nell’isola di San Servolo, a pochi minuti da Piazza San Marco, una sede dotata delle strutture necessarie per ospitare un’istituzione di particolare prestigio e che per gli insediamenti culturali già esistenti favorisce un’offerta accademico-universitaria di tipo internazionale.

Agli studenti verrà  offerto un programma che tende a valorizzare sia la formazione universitaria specifica che la loro intelligenza sociale. Oltre agli insegnamenti curriculari del corso di laurea prescelto, gli studenti avranno a disposizione un programma culturale con dei corsi dedicati, di taglio interdisciplinare, dei laboratori applicativi e una gamma di attività sul campo. Allo stesso tempo il Collegio Internazionale Ca’ Foscari diventerà  uno dei centri culturali del territorio, sia attraverso il collegamento con la produzione artistico culturale di Ca’ Foscari, sia attraverso la partecipazione alle reti di studio e ricerca internazionali, sia ospitando eventi che avviano collaborazioni con atenei internazionali.

Segnaliamo infine che il Collegio Internazionale Ca’ Foscari è stato istituito grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del valore complessivo di due milioni di euro.

Un riconoscimento, questo, di particolare rilievo alla qualità accademica e culturale dell’Ateneo Veneziano.

Maggiori informazioni, in italiano ed in inglese, sono disponibili alle seguenti pagine del nostro sito:


http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=130659 

http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=135276



 

 

Stampa  

Associazione Trevisani Nel Mondo Via Garbizza, 9 - 31100 Treviso
Tel. +39 0422579428 - fax. +39 0422547874
email - info@trevisaninelmondo.it