lunedì 23 aprile 2018     •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
Piacevoli Incontri

    A.T.M. Sezione di Valdobbiadene

 “Piacevoli incontri” di Luciano Murer

 

Durante il trascorrere dell’anno 2010, la nostra Sezione ha avuto il piacere di ospitare diverse persone provenienti da vari paesi, sia dall’Europa sia da oltreoceano. Sono state giornate piacevolissime, di grande soddisfazione “personale”: il poter parlare di vari argomenti interessanti relativi all’emigrazione del passato e all’attuale problema dell’immigrazione nella nostra bella Italia, della situazione socio-economica e di tanti altri argomenti di curiosità reciproca: è un qualcosa che fa bene.

La visita alle nostre bellissime colline del “prosecco”, ormai conosciuto in tutto il mondo e le escursioni a Venezia, Treviso e a tutta la sua provincia, ed infine ad una delle sette meraviglie del mondo: “le nostre splendide Dolomiti” che lasciano a bocca aperta anche coloro che non sono appassionati di montagna, a fatto si di passare momenti di aggregazione e di felici incontri con questi nostri amici di origine Italiana e particolarmente Veneta: tutto ciò arricchisce l’animo dell’uomo e ci fa sentire migliori nello spirito di una sempre più allargata amicizia.

La buona accoglienza nelle strutture alberghiere e nei vari punti di ristorazione, in particolar modo nella nostra provincia di Treviso, è un ulteriore fiore all’occhiello della marca trevisana. Personalmente, dando la massima disponibilità di tempo a questi cari amici, concludo l’interessante incontro con una cena, oppure con una pizza al castello Brandolini di Cison di Valmareno; luogo questo importante per la sua grandezza, per la sua storia, per la vista panoramica e per la eccellente accoglienza da parte del Direttore e del suo personale di servizio.

Con l’occasione, porto a conoscenza degli interessati, che il giorno “Domenica 10 Aprile alle ore 16.30” la nostra Sezione di Valdobbiadene, organizzerà un concerto di pianoforte a quattro mani accompagnato da cantanti lirici, in collaborazione con la Prof.ssa Solidea Mionetto e la scuola di musica Dal Fabbro di Valdobbiadene; lo scopo è di reperire fondi da destinare all’amico Missionario della congregazione dei Scalabrini in Brasile. La presenza di tutti i soci  A.T.M., di famigliari e amici della Provincia è oltremodo gradita, anche perché la nostra unione deve sempre essere una testimonianza dei tempi vissuti in emigrazione e portati quindi, a conoscenza delle generazioni future.

 

Porto inoltre a conoscenza che il giorno 12 Dicembre, ci siamo riuniti in assemblea per rinnovare dopo tre anni il nuovo consiglio direttivo, ed è stato così di seguito votato.

Presidente –                             Luciano Murer

V. Presidente -                        Vidori Emilio

Tesoriere                                 Saccomani Pasquale

Per La Segreteria -                    Pattaro Ester – Silvana Vanzin

Consiglieri -       Osellame Giovanni  - Cesa Lucia – Dall’acqua Nicodemo – Antiga Evelino – Dall’Omo Gregorio

Questo consiglio direttivo rimarrà in carica fino a Dicembre 2013

 

Con l’occasione, porto a conoscenza che l’appuntamento per i festeggiamenti della nostra sezione, avverrà DOMENICA 29 Maggio e i festeggiamenti di carnevale, domenica 27 febbraio presso l’Hotel Diana sito in Valdobbiadene Via Roma dalle ore 14.00

Stampa  

Associazione Trevisani Nel Mondo Via Garbizza, 9 - 31100 Treviso
Tel. +39 0422579428 - fax. +39 0422547874
email - info@trevisaninelmondo.it